Home Musica Gli Afterhours al Roma Rock Festival

Gli Afterhours al Roma Rock Festival

SHARE

La prima segnalazione dell’ultima settimana di un luglio musicalmente davvero intenso è per gli Afterhours di Manuel Agnelli, attesi sul palco del Rock in Roma Festival, presso l’Ippodromo delle Capannelle; reliche il 1° agosto al Parco Gondar di Gallipoli [LE] e il 3 all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea [CT].

Sempre lunedì 28: Antonello Salis al Musicastrada Festival di Pisa (bis la sera seguente al Lunatica di Massa Carrara), Martux_m al Fano Jazz, Buzzcocks a Roma (Villa Ada), Roberto Cacciapaglia al Castello di Lerici [SP], Loredana Berté all’Auditorium Parco della Musica di Roma e Franco Battiato in Piazza della Cattedrale a Trani.

29 luglio: Simple Minds all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (bis ventiquattr’ore più tardi al Gruvillage di Grugliasco [TO]), Almamegretta e Adrian Sherwood al So What Festival di Melpignano [LE], Rosalia de Souza al Vasto in Jazz, Ralph Alessi al Valdarno Jazz Festival, White Lies al Bum Bum Festival di Trescore Balneario [BG], The National al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera [BS], Goran Bregovic alla Collina degli Elfi di Govone [CN] e Fuzz Orchestra a Rutigliano [BA], Palazzo San Domenico; repliche previste per la band milanese il 31 a Roma (AirportOne), il 1° agosto al Copacabana di Porto Recanati [MC] e il 2 al What is Rock? di Portomaggiore [FE].

Mercoledì 30, bella serata “nostrana” ancora al So What di Melpignano con Lo Stato Sociale, Il Pan del Diavolo, Nada e gli ex CSI. E poi: Remo Anzovino al Tuscia in Jazz di Soriano nel Cimino [VT], Dente alla Scuola Holden di Torino, Officina Zoè a Mottola [TA] (domenica 3 saranno a Casarano, in provincia di Lecce), Mau Mau a Livorno (Effetto Venezia Festival) e Alessandro Mannarino alla Versiliana di Marina di Pietrasanta [LU], con repliche venerdì sera al Vulci Festival di Montalto di Castro [VT] e sabato al Messapp Coast Festival di Agropoli [SA].

Giovedì 31 luglio: Vinicio Capossela e la Banda della Posta alla Reggia di Venaria Reale, Zion Train al Sardinia Reggae Festival di Nulvi (repliche il 1° agosto a Catania e il 2 a Vicenza, Jamrock Fest), 99 Posse al Parco Santo Spirito di Avellino e Franz Ferdinand al Castello di Udine, con repliche il 1° a Ferrara sotto le Stelle e il 2 all’Ippodromo delle Capannelle di Roma.

1° agosto: Avion Travel a Roma (Auditorium Parco della Musica), Radici nel Cemento al Parco Tittoni di Desio [MB] (bis la sera dopo al Parco Rock di Ghisalba [BG]), Peter Hook & the Light e Basement Jaxx all’Umbria Rock Festival di Massa Martana [PG], Colle der Fomento all’Experimenta di Polignano al Mare [BA], Bologna Violenta a Cagliari (Teatro Civico), Carl Craig a Perugia (Strozzamusic Fest), Lydia Lunch per le Strade Blu di Faenza (bis sabato a Polignano a Mare), Caparezza a Salerno (Arena del Mare) e Comaneci al Singolare Femminile di Valdagno [VI].

Sabato 2: Paolo Fresu al Monfortinjazz di Monforte d’Alba [CN], Uochi Toki a Latina (Oasi San Valentino), Paul Weller all’Umbria Rock Festival di Massa Martana [PG], Ben E. King al Summer Jamboree di Senigallia [AN], Massimo Volume al Goose Festival di Zevio [VR], Aucan a Lecce (Parco Gondar) e Calibro 35 al Locus di Locorotondo (ventiquattr’ore più tardi saranno a Mirto [CS]).

Domenica 3 agosto: NoFx e Agnostic Front al Carroponte di Sesto San Giovanni [MI], James Taylor Quartet al Bari in Jazz, Avion Travel al Summer on the Rocks di Sirolo [AN], Le Luci della Centrale Elettrica al Beat Full Festival di Piana degli Albanesi [PA], Bombino al Trasimeno Blues di Città della Pieve [PG] e Bachi da Pietra al Goose di Zevio.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.dailygreen.it/home/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353

LEAVE A REPLY