L’attenzione alla skincare, negli ultimi anni, è cresciuta tantissimo.
Complici soprattutto i social e lo smartworking, che ci porta, a cadenza quotidiana, a fare video call e a vedere il nostro viso attraverso lo schermo dei device tecnologici, la bellezza della pelle è al centro dell’attenzione come mai prima.
Questa tendenza si scontra con l’esigenza, oggi sempre più rilevante, di risparmiare.
Sembra un obiettivo impossibile considerando la diffusione di prodotti di livello premium oggi popolarissimi, tra cui quelli della skincare di origine coreana, ma non è così: se si aguzza l’ingegno, si possono apprezzare dei vantaggi non indifferenti.
Comparatori di prezzo
Molto spesso, quando si tratta di risparmiare non ci si rende conto di avere tra le mani, ogni giorno, degli strumenti comodissimi ed efficaci.
Tra questi, rientrano i comparatori di prezzi, portali che permettono di mettere a confronto le proposte di svariati brand e, nel contempo, di usufruire di codici sconto sicuri.
Dal momento che la scelta di marchi è davvero ampia, è importante dedicare del tempo alla ricerca di quelli in grado di garantire livelli di sicurezza massimi.
Gli e-commerce di farmacia sono un’ottima alternativa, in quanto hanno sempre alla base un iter autorizzativo strutturato che li ha portati a poter vendere prodotti in rete.
Scegliendo, giusto per citare un esempio concreto, di sfruttare uno sconto esclusivo Farmacia Loreto, tra gli e-commerce del pharma più famosi in assoluto, sul proprio comparatore di prezzi di fiducia, è possibile ridurre notevolmente la spesa media su prodotti cosmetici di brand di spicco.
Punta sui prodotti doppia azione
Il mondo della cosmesi viene incontro a chi ha la necessità di risparmiare con diversi prodotti accomunati da una caratteristica specifica: il fatto di avere una doppia azione.
Per fare un esempio concreto, chiamiamo in causa gli struccanti caratterizzati da una forte efficacia idratante.
Al netto di questo aspetto, è bene ricordare sempre l’importanza di orientarsi verso prodotti adatti alla propria tipologia di pelle.
Per avere riferimenti in merito, si può fare riferimento al proprio negozio – fisico – di cosmetici di fiducia.
Molto spesso, queste realtà forniscono come servizio gratuito ai clienti, con lo scopo di fidelizzarsi, l’analisi della pelle attraverso software che ne individuano tipologie ed esigenze.
Attenzione alla protezione solare
Questo consiglio ha una valenza doppia: da un lato permette di prendersi cura della propria salute prevenendo una problematica potenzialmente molto grave come il melanoma, dall’altro è perfetto per minimizzare il rischio di avere a che fare con segni di invecchiamento precoce.
Di cosa stiamo parlando? Del fatto di investire in una crema idratante con un fattore SPF adatto al proprio fototipo.
Anche in città? Assolutamente sì!
I pericoli dell’esposizione incontrollata al sole sono realtà non solo sotto l’ombrellone in piena estate, ma pure quando camminiamo per le strade in un giorno qualsiasi e con la mente piena di pensieri sui vari impegni della giornata.
La semplicità è tutto
Quando si parla di skincare, è bene ricordare che la semplicità è tutto e rappresenta un’alleata impareggiabile del risparmio: se non si hanno particolari esigenze legate ai segni dell’età o una pelle di spiccata sensibilità, bastano davvero pochi prodotti.
Due detergenti, un siero, una crema idratante, possibilmente specifica per la notte o per il giorno e, come si suol dire, il gioco è fatto.
Chi pensa che siano necessari dieci prodotti al giorno, può anche cambiare idea!
Uso moderato della tecnologia
Il risparmio sulla skincare passa anche da una regola di benessere e stile di vita importantissima: il fatto di moderare l’uso dei device tecnologici, la cui luce blu accelera i meccanismi di invecchiamento.
Ricorda, inoltre, che l’abuso di dispositivi come lo smartphone compromette la qualità del sonno, alleato di bellezza senza pari, impattando sulla sintesi di melatonina in momenti in cui il nostro corpo ha fisiologico bisogno di buio (cerca quindi di non utilizzarli nelle due ore prima di coricarti).



























