Home Green Economy Nasce RadioVeg.it, rigorosamente vegetariana

Nasce RadioVeg.it, rigorosamente vegetariana

SHARE
radioveg

Un mondo senza violenza nei confronti degli animali? Dove il cibo profuma di buono e il rispetto della natura è condizione vitale? Tutto questo è finalmente possibile e accessibile a tutti, ogni giorno e a qualsiasi ora ascoltando RadioVeg.it.

RadioVeg.it, per un mondo senza violenza
contro gli animali

Si tratta della prima e unica Web Radio italiana  – informa un comunicato – interamente dedicata al sempre più numeroso popolo vegetariano e vegano. RadioVeg.it non è una semplice radio ma un luogo virtuale di incontro non solo per tutti coloro che hanno già fatto una scelta di vita vegana o vegetariana ma anche per tutti gli utenti che vogliono informarsi o avvicinarsi a un nuovo stile di vita.

RadioVeg.it, essere vegetariani è più salubre

Perché scegliere di essere o diventare vegani o vegetariani? Quali benefici apporta alla salute un’alimentazione non onnivora? I recenti studi realizzati dall’Iarc, l’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro, parte dell’Organizzazione mondiale della Sanità, rafforzano le motivazioni portate avanti dal mondo Veg: mangiare salumi, insaccati e ogni genere di carne lavorata può causare il cancro e, probabilmente anche mangiare carne rossa. Il rapporto dell’Iarc, redatto sulla base di oltre 800 studi precedenti sul legame tra una dieta che comprenda le proteine animali e il cancro, conferma la necessità di limitare il consumo di carne. Essere, o diventare, Veg è quindi una scelta consapevole fatta non solo a tutela degli animali e dell’ambiente ma anche della propria salute.

RadioVeg.it, nata nel 2015

Nata a mezzanotte del 21 marzo 2015 RadioVeg.it propone un palinsesto vario e completo, 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana con musica, contenuti, informazioni, consigli, ricette e storie da raccontare e da ascoltare. La colonna sonora propone grandi successi italiani e internazionali, escursioni negli anni 80, 90 e 2000, le hit del momento e migliaia di tracce che hanno fatto la storia. Canzoni da ascoltare, ma anche da cantare e perché no, da ballare. E non mancano di certo la musica soft, d’autore e d’atmosfera che la radio ripropone, ogni giorno, tra le 12 e le 13, e tra le 19 e le 20. Ad ogni scoccar dell’ora gli speaker condividono una riflessione elaborata da pensatori di ogni tempo, al fine di comprendere quanta violenza e crudeltà viene attuata ogni giorno nei confronti degli animali. RadioVeg.it propone ogni giorno tanti ritratti Veg direttamente dalla voce dei protagonisti, che hanno deciso di nutrirsi il maniera diversa scegliendo cibi naturali ed eliminando, completamente o anche solo in parte, i prodotti e i derivati animali.

Voci e contributi in radio tutti vegani

Collaborano con RadioVeg.it speaker, medici, nutrizionisti, giornalisti e tanti ascoltatori: Il criterio di inclusione, a discapito di quello di esclusione, mira a riunire tutti coloro che seguono con passione questa scelta di vita o ha semplicemente l’interesse a conoscerlo meglio.

Le voci e i contributi on air sono 100% vegane: Monica è appassionata di viaggi, di animali, di bellezza e di vita. Fa la radio da molti anni ma ha capito subito che farla a Radioveg.it è tutta un’altra cosa, Giorgio ama lo sport e la cucina e comincia a RadioVeg.it il suo percorso radiofonico con noi, La Zia Amaranta arriva dal Paese dei Perché ed è pronta a rispondere a tutte le domande dei bimbi in ascolto ogni venerdì alle 19.30. C’ è poi Stefania, appassionata di moda etica e curatrice del blog www.ethical-code.com che propone quotidianamente i suoi contenuti. E ancora Federica Giordani, direttore di Vegolosi.it, il Dott. Paolo Bianchini, biologo e nutrizionista, Marco Urbisci, autore del volume “DEA – Dieta Energia Alta” – riflessioni e consigli per una scelta alimentare crudista e fruttariana, il Dott. Lorenzo Ferrante, chinesiologo e membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, autore del volume “Sano e vegano”, Anna Maria Manzoni, Psicologa e psicoterapeuta, ipnositerapista e grafoanalista, autrice di “Sulla cattiva strada” e di numerosi altri saggi legati ai diritti degli animali.

RadioVeg.it è radio ma è anche portale, un luogo di incontro che unisce la grande Community Veg, e non solo. Un universo virtuale che nasce e cresce con l’obiettivo di diventare il primo vero e proprio punto di riferimento per essere sempre aggiornati: dalle news agli appuntamenti del mondo Veg, dalle manifestazioni sul territorio alle riviste di settore, dai libri che hanno fatto la storia a video di personaggi noti che hanno scelto il percorso Vegano o vegetariano per vivere meglio. RadioVeg.it permette ai propri utenti di conoscere sempre meglio, e di lasciarsi affascinare sempre più, dallo stile di vita che sempre più italiani, hanno scelto di abbracciare.

Per tutte le informazioni e per ascoltare la radio: www.radioveg.it