Arriva a Strambino – Area Verde Frazione Crotte (To) il 6-7 ed 8 settembre l’undicesima edizione del Miscela Rock Festival, un festival ad impatto zero. Oltre 22 gruppi, 100 artisti si esibiranno in modo del tutto gratuito ma soprattutto avendo un occhio ed un attenzione del tutto particolare all’ambiente.
Miscela Rock Festival, rock ad impatto zero
Miscela Rock Festival è infatti un evento ad impatto zero, certificato da Lifegate, che compensa tutte le emissioni di CO2 attraverso la piantumazione di nuovi alberi, attua azioni eco-sostenibili tra cui la raccolta differenziata, l’uso esclusivo di materiale biodegradabile, il car pooling, la promozione e la sensibilizzazione delle tematiche ambientali, legate agli eventi musicali, attraverso canali ed iniziative dedicate.
L’edizione 2013 vede anche la nascita della collaborazione con Bringme la più grande community italiana dedicata alla condivisione delle auto. Per il festival è stata anche creata un’apposita applicazione per smartphone.
Linea eco-sostenibile anche per l’area ristorazione con la “Seconda sagra della polpetta” con alimenti rigorosamente a Km 0 e impronta sociale con Arriva a Strambino – Area Verde Frazione Crotte (To) il 6-7 ed 8 settembre l’undicesima edizione del Miscela Rock Festival, un festival ad impatto zero Rock per il Sociale che ospita e raccoglie contributi per le onlus “Toadd-Scuolina di ADDIS” ed “Insieme per Matilde”.